Lui era bellissimo … e lei irraggiungibile. Posso riassumere così gli ultimi anni della mia vita. Lei è Beatrice, che tutti chiamano Bea, una delle mie migliori amiche. Bea è bella, solare, simpatica, intelligente. A scuola è più brava di me, quando usciamo piace più di me, ha un modo di fare innato che attira automaticamente gli altri come una calamita. A volte non so più nemmeno io se la odio o se la ammiro a tal punto che vorrei essere come lei. Lui è Paolo, il ragazzo più bello del paese.. mi piace, mi piace moltissimo .. a volte sembra che mi guardi, ma io non riesco a muovermi, sono come paralizzata nella sedia, irrigidita nel mio sentirmi grassa, goffa, sempre di troppo e fuori posto… scarica PDF
gloria
Altri articoli
Il percorso presso il nostro centro prevede la possibilità di partecipare a dei gruppi che velocizzano e migliorano il percorso di guarigione. …
La pratica sportiva può rappresentare un fattore di rischio quando interagisce con alcunecaratteristiche di personalità. Sono un esempio i tratti perfezionistici, tratti …
A cura di: Dott.ssa Rebecca Rossi – Psicologa clinica Tra le principali caratteristiche psicologiche correlate all’insorgenza e al mantenimento dei disturbialimentari si …
A cura di: Dott.ssa Rebecca Rossi – Psicologa clinica L’alessitimia, ovvero l’incapacità di identificare le emozioni correttamente, è un fattore che coinvolge …
A cura di: Dott.ssa Rebecca Rossi – Psicologa clinica La paura di vomitare si caratterizza per un terrore intenso e sproporzionato del …
A cura di: Dott.ssa Rebecca Rossi – Psicologa clinica La Vigoressia o Bigoressia (dal termine inglese “big” ovvero grande, grosso) è un …
A cura di: Dott.ssa Rebecca Rossi – Psicologa clinica I fattori che possono intervenire nella relazione tra i disturbi alimentari e l’attività …
Il termine “perfezionismo” definisce la consuetudine di esigere da sé stessi o dagli altri una performance di qualità maggiore, rispetto a quella …
Cara Mirna,ti scrivo questa lettera per dirti che mi fa stare tanto male vederti così, triste e sconsolata. Okay, nonsei perfetta, ma …
14/07 – Giovedì Quindici minuti. Una delle cose che sto imparando in questi cinque mesi è il camminare, cosa che, detta così, …
Di Dott.ssa Alessandra Capuozzo L’ADHD (deficit dell’attenzione e iperattività) è, secondo il dsm 5, un disturbo del neurosviluppo che insorge entro i …
LAURA SANTI & ELISA GALA Cos’è la terapia sistemica? Il modello sistemico considera l’individuo come inserito all’interno di vari contesti di relazioni, …
Mi guardo NUDA allo specchio. Mi piace quello che vedo. No, non sono perfetta. Ma quello che vedo mi piace perchè vedo …
Te l’avevo già detto che da domani smetto? Da domani bacchetta magica e tutto d’un tratto ci sarà equilibrio ed armonia e …
Sono qui a scrivere due parole per tutte quelle che come me sono cadute nella trappola di questa stronza malattia che non …