Ci sono diversi aspetti che rendono la perdita di peso molto difficile da ottenere. Sulla carta, perdere peso sembra molto semplice. Infatti, tutta la questione si può ridurre a un calcolo aritmetico: se ingerisci meno calorie di quelle che consumi tenderai a perdere peso; se accade il contrario, tenderai a ingrassare. Tuttavia, il corpo umano non è una macchina … leggi l’articolo
gloria
Altri articoli
I fattori che possono intervenire nella relazione tra i disturbi alimentari e l’attività sportiva possono essere chiamati mediatori. In psicologia, per mediatori, …
Il termine “perfezionismo” definisce la consuetudine di esigere da sé stessi o dagli altri una performance di qualità maggiore, rispetto a quella …
Cara Mirna,ti scrivo questa lettera per dirti che mi fa stare tanto male vederti così, triste e sconsolata. Okay, nonsei perfetta, ma …
14/07 – Giovedì Quindici minuti. Una delle cose che sto imparando in questi cinque mesi è il camminare, cosa che, detta così, …
Di Dott.ssa Alessandra Capuozzo L’ADHD (deficit dell’attenzione e iperattività) è, secondo il dsm 5, un disturbo del neurosviluppo che insorge entro i …
LAURA SANTI & ELISA GALA Cos’è la terapia sistemica? Il modello sistemico considera l’individuo come inserito all’interno di vari contesti di relazioni, …
Mi guardo NUDA allo specchio. Mi piace quello che vedo. No, non sono perfetta. Ma quello che vedo mi piace perchè vedo …
Te l’avevo già detto che da domani smetto? Da domani bacchetta magica e tutto d’un tratto ci sarà equilibrio ed armonia e …
Sono qui a scrivere due parole per tutte quelle che come me sono cadute nella trappola di questa stronza malattia che non …
Sono obesa. Senza giri di parole e senza edulcorare la pillola. Sono obesa. E no, non ne vado fiera. Ho una vergogna …
Perché ci si ammala ? Perché partendo, ipoteticamente, da una dieta, da un desiderio di mettersi in forma, da una parola, un …
“Sono grassa!” sempre più spesso ragazzine di tutte le età pronunciano questa fatidica frase che, seppur a prima vista sembrerebbe solo un …
Liberamente tratta da una lettera di una paziente .. “Quando ero grassa ..” Ricordo l’esatta sensazione che provavo verso il mio corpo …
Non esiste una stima condivisa della prevalenza di anoressia e bulimia, per la difficoltà di uniformare gli studi volti a definirla. In …
Psicologia e cibo: come dimagrire usando la testa Un programma basato sulla terapia cognitivo-comportamentale Per chi è indicato il programma? Quando si …